tavolo echt.zeit

tavolo echt.zeit

Nella zona pranzo direttamente dal bosco.

Il tavolo echt.zeit colpisce per il suo piano imponente, dal carattere primordiale. È composto da due tavole di legno naturale provenienti da un grande tronco. La superficie spazzolata del piano rende le sue caratteristiche naturali tangibili, nel vero senso della parola. Nasce così un mobile solitario straordinario, unico al mondo. Il know-how artigianale è fondamentale nella realizzazione del tavolo echt.zeit: dalla scelta del legno giusto fino ai giunti tradizionali che accompagnano gli assestamenti del legno e che in caso di necessità permettono di smontare e rimontare facilmente il tavolo. Perché un gioiello come questo è pensato per accompagnarci ovunque, non importa quante volte traslocheremo.

L'amore per i dettagli.

La foglia del logo TEAM 7 diventa un giunto davvero speciale per i due piani del tavolo: la prova della perfezione fin nei minimi dettagli. Le sottili gambe pannellate in acciaio brunito rimangono in secondo piano, assicurando la massima stabilità grazie alla loro forma. Pratico accessorio abbinato al tavolo è il sottopentola in legno. La sua forma ricorda quella di un segno più, e in effetti è pensato per regalare ancora più comfort: è infatti progettato specificamente per il tavolo echt.zeit e può scorrere lungo la fuga centrale del tavolo senza scivolare di lato.

Scegliete il vostro colore! Siamo qui per aiutarvi.

Lavoriamo con gli strumenti migliori e più moderni: le nostre mani.

Una vera prova di artigianalità.

Non tutti i tronchi sono adatti a ricavare i pezzi necessari alla realizzazione del tavolo echt.zeit. La competenza artigianale tradizionale ha un ruolo decisivo fin dalla fase della scelta del legno. I due pezzi del piano vengono uniti stabilmente con cura e precisione tramite un incastro maschio-femmina. Questo giunto artigianale asseconda il legno, un materiale vivo, accompagnandone gli incrementi o le diminuzioni di volume che naturalmente si verificano nel tempo. La fuga centrale è chiusa sui lati dalla foglia del logo di TEAM 7 realizzata in acciaio brunito. Questa chiusura assicura un aggancio saldo insieme agli incastri in legno sul lato inferiore del tavolo, che uniscono in maniera stabile e duratura il piano con le due basi. Incastri che tuttavia possono essere facilmente smontati, nel caso fosse necessario trasportare il tavolo.

Il meglio di due mondi.

Mettiamo insieme ciò che rende ancora migliore il nostro lavoro con il legno naturale: la tecnologia più avanzata e la maestria artigianale della tradizione austriaca.

Il legno naturale è sano. Ma crea dipendenza.

Lasciatevi ispirare dal mondo TEAM 7 e scoprite in che modo i nostri mobili possono rendere ancora più belle e naturali tutte le vostre stanze.

Il design davvero buono è sostenibile. Perché il suo è un valore senza tempo.

Designer e product manager sviluppano mobili TEAM 7

Il buon design non è soltanto un design di valore, ma anche di valori.

TEAM 7 significa design d’eccellenza dalla filosofia chiara. Un design che mantiene tutto il suo valore nel tempo e che mette la natura in primo piano, anziché cercare di manipolarla o sottometterla.

Designer Sebastian Desch

Sebastian Desch

"In una progettazione guardo oltre il mobile. Partendo dal puro progetto formale considero sia il massimo della funzionalità che il successivo effetto nel contesto abitativo."

Il legno soddisfa le pretese più ambiziose. E brilla anche per le sue poche pretese.

Cura dei mobili in legno naturale TEAM 7 con panno in tessuto non tessuto e olio naturale

L’aspetto più geniale del legno: l’estrema facilità della cura.

Il legno è dotato naturalmente di proprietà autopulenti straordinarie. Pertanto, dovrete fare davvero poco per mantenere nel tempo l’aspetto che i vostri mobili TEAM 7 hanno oggi.

Amare la natura è nella nostra stessa natura.

Non ci prendiamo solo incarichi. Ma anche responsabilità.

Riteniamo che un’azienda debba assumersi la responsabilità delle proprie decisioni. Per questo noi ci prendiamo al 100% le nostre. Per noi è importante realizzare mobili in legno naturale perfetti per i nostri clienti. Ma ciò include inevitabilmente anche tutto il percorso per arrivare al prodotto. Per questo trattiamo i nostri partner, i collaboratori e la natura come si conviene: onestamente.

Amiamo il legno.

Amiamo ciò che facciamo. E questo amore traspira da ciascun mobile finito. Innovazione e spirito pionieristico costituiscono la nostra essenza. Sappiamo tutto dei nostri boschi e del legno come materiale. Lo trattiamo con rispetto e, nella lavorazione, coniughiamo la tecnologia all’avanguardia con la maestria artigianale tradizionale.

Cataloghi

Richiedi

Rivenditori

Ricerca rivenditori

Contatti

Scrivici

I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul nostro sito, accetti l’utilizzo dei cookies da parte nostra. Più informazioni

Chiud