Il nostro olio naturale è un elisir
di eterna giovinezza. Siamo spiacenti,
purtroppo funziona solo con i mobili.

it's a tree story.

Facilità di pulizia, cura e riparazione dei mobili in legno naturale.

Lasciatevi incantare dalle nostre superfici in legno trattate con l’olio, che vi convinceranno anche per la loro duttilità nella vita di tutti i giorni: dalla semplice pulizia quotidiana fino alle piccole riparazioni. Anche le tracce di un uso prolungato possono essere eliminate. L’olio per le nostre cucine contiene componenti naturali come olio di lino, olio di semi di girasole o cera d’api. È disponibile presso i rivenditori TEAM 7 o nel nostro negozio online.

Manutenzione del legno naturale

Trattate ogni 1-2 anni con olio naturale, le superfici in legno conservano a lungo la loro bellezza. Anche ammaccature o graffi possono essere rimossi in modo semplice: levigare, passare l’olio... e il gioco è fatto. Ma non è tutto. Grazie al trattamento a poro aperto, il legno può conservare tutte le sue straordinarie proprietà: ha un effetto antibatterico e antistatico, assorbe gli odori e aiuta a regolare l'umidità dell'aria nelle stanze. Potrete trovare informazioni dettagliate sulla manutenzione del legno naturale, oltre a consigli sui prodotti più adatti alla loro pulizia e manutenzione, nel nostro negozio online di prodotti per la cura e la manutenzione.

Vi preghiamo di provvedere a lavare e smaltire correttamente tutti i panni imbevuti in olio e le spugnette per la pulizia, dato che sono infiammabili.  Vedasi indicazioni sulle confezioni.

Elenchiamo di seguito i nostri suggerimenti per la cura delle superfici in legno naturale, da scaricare e conservare.

Vista da vicino dello schienale in pelle della panca nox di TEAM 7

Cura delle superfici in pelle

Per la cura delle superfici in pelle bisogna prima stabilire il tipo di pelle ed il genere di sporco che si intende trattare. Potrete trovare informazioni dettagliate sulla cura della pelle, oltre a consigli sui prodotti più adatti alla sua pulizia e manutenzione, nel nostro negozio online di prodotti per la cura e la manutenzione.

Sedia aye di TEAM 7 in pelle e in tessuto

Cura dei tessuti

Per i nostri mobili utilizziamo tessuti pregiati, costituiti per almeno il 90% da lana vergine. Le superfici realizzate con questo prodotto naturale sono particolarmente robuste, difficilmente infiammabili, traspiranti e resistenti all’umidità e allo sporco. Per la pulizia, oltre alla normale aspirazione, si raccomanda di applicare una o due volte all’anno un prodotto specifico. Potrete trovare informazioni dettagliate sulla manutenzione dei tessuti, oltre a consigli sui prodotti più adatti alla loro pulizia e manutenzione, nel nostro negozio online di prodotti per la cura e la manutenzione.

Sedia magnum di TEAM 7 in Stricktex

Pulizia Stricktex e Softstrick

Stricktex e Softstrick sono tessuti di facile manutenzione, che si caratterizzano per la loro resistenza alle abrasioni, per il colore brillante e per la stabilità alla luce. Sono tessuti traspiranti che si adattano facilmente al corpo, pertanto il loro impiego rende la sedia molto confortevole. Molte macchie possono essere eliminate semplicemente con acqua tiepida ma, se necessario, è possibile impiegare anche un po’ di sapone. Le macchie secche, invece, si possono rimuovere direttamente con la mano, oppure con una spazzola, eliminando poi i residui con l’aspirapolvere. È importante poi risciacquare la superficie. Potrete trovare informazioni dettagliate sulla manutenzione di Stricktex e Softsrick, oltre a consigli sui prodotti più adatti alla sua pulizia e manutenzione, nel nostro negozio online di prodotti per la cura e la manutenzione.

Tavolino di servizio treeO di TEAM 7 da sopra

Manutenzione delle superfici in pietra

Come il nostro legno, anche il marmo è un prodotto naturale. Per mantenerlo a lungo e preservare le sue caratteristiche, deve essere trattato con regolarità.  Se la superficie viene pulita immediatamente, infatti, è più facile evitare che rimangano delle macchie. Nei nostri stabilimenti, i marmi vengono sottoposti a un processo di impregnazione grazie al quale lo sporco penetra meno velocemente. L’impregnazione andrebbe rinnovata di tanto in tanto, a seconda delle necessità. Potrete trovare informazioni dettagliate sulla manutenzione delle superfici in pietra, oltre a consigli sui prodotti più adatti alla loro pulizia e manutenzione, nel nostro negozio online di prodotti per la cura e manutenzione.

Tavolo allungabile magnum con incastro a tenone e mortasa e superficie in ceramica

Cura della ceramica

La ceramica è costituita da materie prime naturali minerali e presenta una superficie estremamente resistente. Possiede un'elevata resistenza ai graffi e alle alte temperature, è impermeabile e resistente all'acqua e agli altri liquidi, nonché a quasi tutti i prodotti chimici normalmente utilizzati in casa. Le superfici in ceramica possono essere pulite facilmente con i normali detergenti in commercio. Non utilizzare pagliette metalliche o altri utensili abrasivi, poiché dopo la pulizia potrebbero crearsi differenze nella lucentezza del materiale.

Vetrina cubus TEAM 7

Cura delle superfici in vetro

Il vetro colorato satinato ha una superficie ruvida che potrebbe sporcarsi facilmente.  Queste superfici devono essere trattate con maggior accuratezza rispetto ad altri tipi di vetro. Per la loro pulizia è indispensabile utilizzare soltanto detergenti privi di silicone e acidi. Potrete trovare informazioni dettagliate sulla manutenzione delle superfici in vetro, oltre a consigli sui prodotti più adatti alla loro pulizia e manutenzione, nel nostro negozio online di prodotti per la cura e manutenzione.

Pulizia del piano di lavoro di una cucina TEAM 7

Manutenzione dei piani di lavoro

Il quarzo, oltre ad essere naturalmente bello, è un materiale durevole, igienico e facile da pulire.  Solitamente lo sporco può essere rimosso utilizzando un panno umido oppure con un po’ di detergente e una spugna.  E' consigliabile rimuovere lo sporco dalle superfici entro 24 ore.

Tavolo tak allungabile di TEAM 7 con sedie lui

Cura dell’alluminio

Per le zone visibili dei nostri mobili utilizziamo metalli galvanizzati: in particolare, alluminio lucidato, anodizzato o verniciato. Questi materiali si puliscono con un detergente delicato e acqua. In nessun caso vanno utilizzati alcol o detergenti abrasivi, perché potrebbero danneggiare la superficie. Ulteriori informazioni sui prodotti adeguati per la pulizia e la manutenzione sono disponibili nel nostro negozio online di prodotti per la cura e manutenzione.

Cataloghi

Richiedi

Rivenditori

Ricerca rivenditori

Contatti

Scrivici

I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul nostro sito, accetti l’utilizzo dei cookies da parte nostra. Più informazioni

Chiud