Bellezze naturali dal design premiato

Lavoriamo da sempre
con il miglior designer
del mondo: la natura.

it´s a tree story.
Designer e product manager sviluppano mobili TEAM 7

Il legno è in buone mani.

La bellezza, la gradevolezza al tatto e il calore del legno sono ineguagliabili. I nostri designer sanno andare oltre il semplice amore per questo materiale: sono pronti ad accettare sfide artigianali complesse, ad accettare limiti progettuali e a creare mobili che durino nel tempo anche a costo di rinunciare alle mode. Ciò che è importante per noi è un design senza tempo: i nostri mobili di design sono di alta qualità e dunque destinati ad avere vita lunga.

Diversi premi di design vinti da TEAM 7

I classici di domani. Già oggi sul podio.

Gli oltre 40 premi internazionali di design sono il nostro orgoglio. Ci incoraggiano a lavorare ancora su mobili con funzionalità sorprendenti e dal design sempre attuale, nei quali sono inserite con discrezione e stile tecnologie innovative.

Siamo aggiornati sulle ultime tendenze – ma non le seguiamo tutte.

I nostri designer e product manager sono sempre all’avanguardia nelle tendenze che riguardano la casa, i mobili e i colori. Scelgono quali sono veramente importanti e quali sono invece soltanto mode passeggere, decidendo cosa trasformare in idee per l’arredamento. Vogliamo che anche il nostro design possa durare nel tempo ed essere sempre attuale, esattamente come i nostri materiali e la nostra lavorazione.
Ai nostri clienti offriamo soluzioni per organizzare gli spazi di tutta la casa, diamo consigli su colori e combinazioni e creiamo mobili di design che possono essere sempre adattati alle tendenze del momento, ad esempio sostituendo i frontali in vetro colorato.

Il designer Sebastian Desch

Sebastian Desch

L’amore per le proporzioni armoniche e la passione per una progettazione corretta, orientata al materiale e senza tempo sono presenti in ogni progetto di Sebastian Desch. L’entusiasmo per il legno e per l’artigianalità sono i presupposti del suo lavoro, o meglio la sua passione. I dettagli tradizionali, finemente lavorati, non sono mai  ostentati, ma sono una componente stilistica costante del suo linguaggio, essenziale ed elegante, eppure in grado di creare calore ed emozione. E non a caso: negli anni passati, il chief designer di TEAM 7 ha ottenuto diversi  riconoscimenti nell’ambito dei più noti premi di design internazionali.

Il designer Jacob Strobel

Jacob Strobel

Il legno. Jacob Strobel si dedica al più divertente dei materiali, interpretando con sensibilità la tradizionale abilità artigianale. Il suo debole per la cinematica si traduce spesso in funzionalità sorprendenti e di facile utilizzo, pratiche per l’utente ma sempre subordinate alla forma. I suoi progetti puliti sembrano seguire una logica interna propria, che conferisce loro un’eleganza assoluta. La sua spiccata inclinazione per i dettagli attentamente studiati gli permette di ottenere risultati innovativi lavorando sempre con passione.

Il designer Stefan Radinger

Stefan Radinger

Per Stefan Radinger lungimiranza, innovazione e un approccio interdisciplinare sono importantissimi. Ispirato dai principi bionici e grazie ad un’impostazione grafica, lo stile di Radinger è essenziale e caratterizzato da linee nette. In particolare Stefan Radinger è affascinato dal legno quale materiale naturale, sensuale e vivo, poiché è in netto contrasto con le forme minimali. Anche l’impiego di un materiale tradizionale e duraturo nell’epoca digitale esercita su di lui un fascino tutto particolare.

Il designer Kai Stania

Kai Stania

Per ogni progetto, che si tratti di un museo, una casa privata, un oggetto di design oppure unca cucina TEAM 7, l’aspetto decisivo è l’idea. L'importante è il valore aggiunto che ne deriva per le persone.  Un valore aggiunto fatto di dettagli studiati attentamente o di caratteristiche innovative. Spesso le idee nascono entro stretti parametri prefissati.  Per questo motivo penso che il compito primario del buon design sia elaborare sempre aspetti nuovi che derivano dall’analisi del “fine ultimo”.

Cataloghi

Richiedi

Rivenditori

Ricerca rivenditori

Contatti

Scrivici

I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi. Navigando sul nostro sito, accetti l’utilizzo dei cookies da parte nostra. Più informazioni

Chiud